Riserva Argento

Riserva Argento

 15.50 20.00

Il condimento naturale “Riserva Argento” è un invecchiato molto simile all’aceto di vino tradizionale, con un sapore tipicamente agrodolce e un fragrante odore di aceto. Aromatico e gradevole, è un prodotto naturale al 100%.

 

Svuota
COD: BS12 Categorie: ,

Descrizione

Il condimento naturale “Riserva Argento” è un invecchiato molto simile all’aceto di vino tradizionale, con un sapore tipicamente agrodolce e un fragrante odore di aceto. Aromatico e gradevole, è un prodotto naturale al 100%.

Informazioni aggiuntive

Bottiglia

200 ml, 375ml, confezione da 12 – 375ml, confezione da 6 – 200ml

Ingredienti

Aceto di vino – Zucchero d’uva;
Quantità di uva per Lt. 1 di prodotto: 7 kg;
Numero di travasi: 12;
Gusto: Intenso e aromatico;
Profilo aromatico: Agrodolce;
Processo Produttivo: Invecchiato in botti di legno;

Abbinamenti

Visto il suo sapore simile all’aceto di vino tradizionale, è il condimento ideale per perfezionare ed esaltare le pietanze più semplici, in particolare le insalate, antipasti freddi di pesce e verdure crude o grigliate.

Il Balsamico di Sicilia

Il segreto di questa antica ricetta è la pazienza: il processo di invecchiamento avviene in botti di legno, che regalano a questo splendido prodotto una qualità superiore. Per preparare Condiaroma 33 vengono utilizzati ingredienti naturali e le migliori materie prime; basti pensare che produrre 1 Lt di Condiaroma richiede diversi Kg di uva! Ma Condiaroma 33 non è solo un prodotto buonissimo, è anche un ottimo alleato per la salute e per la linea: è senza grassi, quasi per nulla alcolico e privo di glutine.

Scheda tecnica

Il “CONDIAROMA 33” è un condimento naturale aromatico per alimenti.

Ingredienti: aceto di vino e zucchero d’uva

Ciclo Produttivo
Il “CONDIAROMA 33” si ottiene dalla miscelazione di zucchero d’uva e aceto di vino secondo una antica ricetta inventata dal Sig. Vito Laudicina. Dopo la miscelazione si lascia fermentare, maturare ed invecchiare a temperatura ambiente in botti di legno.
Successivamente al processo di maturazione, il prodotto viene imbottigliato dalla stessa ditta in bottiglie di vetro di varia capacità e successivamente commercializzato.

Caratteristiche del prodotto
Il “CONDIAROMA 33” si presenta di colore scuro, limpido, capace di emanare un fragrante odore di aceto e dal sapore molto piacevole e stuzzicante.
Colore: scuro-limpido.
Profumo: aromatico e gradevole.
Sapore: agrodolce
Modalità di conservazione
Grazie al prolungato processo di invecchiamento a cui è stato sottoposto, il “CONDIAROMA 33” non è soggetto al rischio di alterazione e quindi consente un ottima conservabilità in qualsiasi tipo di ambiente. Va comunque conservato in una bottiglia di vetro ben chiusa.

Utilizzo
Il “CONDIAROMA 33” viene proposto come un condimento di alta qualità e molto versatile che può essere utilizzato in molteplici preparazioni.
È indicato per moltissime ricette ed è perfetto per condire insalate, qualsiasi tipo di antipasto, verdure cotte e crude, per aromatizzare piatti a base di carne o pesce.
Si abbina molto bene anche con la frutta, qualsiasi tipo di formaggio e con la polenta.

Dosaggio
Quando si cucina, il “CONDIAROMA 33” va aggiunto come ultimo ingrediente, per gli esperti è anche utilizzabile durante la cottura per equilibrare e migliorare i sapori. Indicativamente la dose preferibile è di due cucchiai a persona, in modo che gli altri sapori non vengano sovrastati.

Analisi
Dai risultati delle analisi il “CONDIAROMA 33” è risultato un prodotto con 0% di grassi, 0% di colesterolo e senza GLUTINE, quindi assolutamente adatto anche per i celiaci.

Valori nutrizionali

Valori nutrizionali per porzione

100 ml 10 ml %RDA

Valore energetico Kcal/g

Kj/g

133,01

556,51

13,3

55,6

0,6

2,8

Carboidrati totali di cui Zuccheri 29,8g 2,9g 1
Proteine 0,5g 0,05g 0,1
Grassi 0,2g 0g 0
Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 40 €
X