Bruschette con cipolle caramellate al Condiaroma33 Riserva Oro

Ma chi l’ha detto che per preparare un buon antipasto sfizioso servono chissà quali ingredienti e magari anche costosi? Basta avere in casa delle cipolle, del pane che non manca mai, olio e aceto e il gioco è fatto, ecco pronte in un attimo delle gustose bruschette con le cipolle caramellate. Il contrasto di sapori che si crea tra il caldo e croccante del pane e l’agrodolce delle cipolle caramellate li rende un antipasto molto saporito, buono e sfizioso con la quale stupire i nostri ospiti. Una ricetta semplice e con pochi ingredienti che farà il suo figurone su un tavolo da buffet per un aperitivo.

Ingredienti:

3 cipolle

6 fette di pane

1\2 bicchiere di aceto balsamico, Condiaroma33 – Riserva Oro

2 cucchiai di zucchero

qb di olio

qb scaglie di grana o altro formaggio

Procedimento:

Private le cipolle dall’involucro esterno e lavate, asciugatele e affettatele sottili magari aiutandovi con una mandolina, in una padella mettete dell’olio extra vergine di oliva e aggiungete le cipolle affettate fate rosolare bene fin quando non assumeranno un colore ambrato.

 

 

A questo punto aggiungete l’aceto RISERVA ORO, lo zucchero e fate caramellare a fiamma moderata, aggiustate anche di  sale, fate restringere bene tutto e spegnete.

Affettate il pane e fatelo tostare in forno, quando sarà pronto conditelo con la cipolla, le scaglie di formaggio, un filo di olio e uno di aceto balsamico

 

 

 

i ringrazia Stefania Roccasalva  per la realizzazione della ricetta.

Visita il suo blog – http://www.stefycooks.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *