HUMUS AL BALSAMICO DI SICILIA

Avevo un bel pò di ceci secchi e questa era una di quelle cose buone da fare trovando il momento giusto. Ebbene, il momento giusto si è presentato e seguendo una ricetta suggerita da mia sorella, ho deciso di fare l’humus di ceci. <<Queste le parole dell’autrice della ricetta>>
Con l’occasione provo un altro degli splendidi prodotti dell’azienda Laudicina, l’Aceto Balsamico Siciliano CondiAroma “Riserva Argento” e devo dire che ha esaltato ancora di più il gusto dei ceci! Provatelo! Intanto vi lascio la mia ricetta anzi quella di mia sorella che ringrazio di cuore!

Ingredienti:
500 Gr di ceci secchi
Olio sale e pepe q.b.
Semi di sesamo
Il succo di due limoni
Mentuccia
Scorza grattugiata del limone per guarnire
Aceto Balsamico CondiAroma “Riserva Argento”

Accessorio: minipimer o frullatore

Procedimento:

Mettere a mollo in acqua fredda i ceci per una notte. Cambiare l’acqua e cuocere i ceci in acqua salata. Scolarli ma tenere da parte l’acqua di cottura. Unire due cucchiai colmi di semi di sesamo, il succo di due limoni, olio e pepe a piacere (io ne metto tanto).
Frullare unendo acqua di cottura fino ad ottenere una purea dalla consistenza soda. Versare in una ciotola, spruzzare con Aceto Balsamico CondiAroma “Argento” e guarnire con scorza di limone e mentuccia. Servire accompagnato da crostini di pane, eventualmente senza glutine.

 

Prodotto Senza glutine.
Carboidrati totali 160 , utili per la conta dei Cho per il diabete t1

 

Si ringrazia “Il Genio in Cucina” per la realizzazione della ricetta.

Per consultare le sue ricette segui il link – https://www.facebook.com/Il-Genio-in-Cucina-161561047379187/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *